domenica 13 luglio 2014

BICCHIERINI DI FRUTTA ALLA RICOTTA

Queste due magnifiche ricottine mi hanno ispirato un dessert improvvisato, fresco e mangiato.


La provenienza delle stesse è tutta pugliese, diretta e senza intermediari e, come vi ho già detto in altra occasione … 
POTETE AVERLE ANCHE VOI FRESCHISSIME, A ROMA, A CASA VOSTRA!!! Come?

Fiocchi di latte fa al caso vostro:
ordini@fiocchidilatte.it
0039 331 4235260
Via Paolo Lembo 34/A
Bari

Questa, più che una ricetta, è un invito a giocare!
Facciamo finta di approntare una tavolozza da pittore e poi divertiamoci ad abbinare colori e materiali


Qui ho messo fichi freschi, pesce, albicocche, vaniglia in polvere, cannella, semi di sesamo e peperoncino.
Poi cioccolato fondente di Modica, menta


pistacchi, mandorle, noci e noci brasiliane. Cosa sono?


Eccole! Scovate alla Coop, decisamente una piacevole sorpresa
Insomma, la mise en place è pronta


Che aspettiamo?
Potete spaziare come volete, io vi dico un paio di abbinamenti che mi hanno decisamente soddisfatto:
Ricotta, zucchero, vaniglia, fichi freschi, pistacchi e noci


Ricotta, zucchero, cioccolato fondente di Modica, misto frutta secca e peperoncino


Ma di abbinamenti ce ne potrebbero essere infiniti.


Che divertente! Ma perché non facciamo giocare così i nostri figli?!
Un gioco che stimola contemporaneamente vista, tatto e gusto. Ricordiamoci che la propensione all’arte e alla bellezza si forma nei primi anni di vita.  
Per noi magari è un po’ tardi…

 MA CHI LO HA DETTO?!

Nessun commento:

Posta un commento